Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Duke Train, il mio rimorchio personalizzato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/9/2020, 18:36
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,390
Location:
Arzan..

Status:


Caspita! Avrai speso un botto per ottenere tutte le omologazioni!!
Ho un'altra curiosità: il parasole inferiore riduce la superficie del parabrezza rispetto all'originale..come hai fatto a farti passare anche quello???
 
Top
view post Posted on 17/9/2020, 21:23
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Sembra,ma in pratica non è cosi,è più basso del volante,non ho mai visto nessuno guidadci guardandoci attraverso,è quello che chiedono tutti,in manovra è un pelo scomodo perchè non vedo più il bordo del cofano motore per il resto è tutto come prima...
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 06:37
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,390
Location:
Arzan..

Status:


Si,immagino..è che mi chiedevo come tu avessi fatto a renderlo "legale" visto che cmq modifica una misura del parabrezza che,per esperienza personale,è intoccabile.

Ad esempio,un conoscente amante del tuning,è stato sanzionato poiché aveva una fascia adesiva di 10 cm applicata sulla parte superiore del parabrezza..come sulle auto da pista,per intenderci,ma più sottile.
Anche di lì,non ci guardi r anzi,a volte, la si va a coprire con l'aletta parasole.
Ma in base a non mi ricordo quale articolo del C.d.s. non si può apporre modifiche che riducano la superficie del parabrezza o ne alterino la trasparenza..

È per questo che ti chiedevo come hai fatto a legalizzarlo..cosi lo dico al mio amico!!!
 
Top
view post Posted on 18/9/2020, 06:55
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Semplicemente avendo il nulla osta del costruttore,in questo caso Fiat,poi serve presentarsi in motorizzazione con un buon tecnico che sappia districarsi nei vari articoli,come sempre uno doce una cosa e un'altro la contraddice,altrimenti ti raccontano le favole pur di non avere problemi..
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 13:53
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Mi sono dimenticato di aggiornare il post.,ho poi fatto la revisione al rimorchio..l'ingeniere di tutrnno era un po' perplesso,ma è tutto andato come si deve,i classici 5 minuti per svolgere la revisione,peccato il tempo perso,in pratica una giornata,oltre ad avere l'appuntamento per una data ora eda verla fatta 3 ore dopo,ovviamente fatta in un'officina privata dove fanno autocarri...
LUKE
 
Top
334 replies since 24/6/2016, 09:03   12041 views
  Share