Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Nuova Revisione: tutte le info

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 20:26
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
127
Location:
Provincia Lodi - Valle d'Itria

Status:


Controlla bene il funzionamento del freno. Da fermo con freno tirato con un accenno di partenza le ruote devono rimanere bloccate. Poi in movimento con una frenata decisa dell’auto i freni si dovrebbero bloccare! Io ho dovuto rifarla per un problema in frenata durante la marcia …! Poi controlla bene il corretto funzionamento di tutte le luci presenti. Le ruote devono essere della stessa marca e avere la misura corrispondente come da libretto.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 21:28

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
599

Status:


Allora: considerato che un carrello scarico dovrebbe bloccare le gomme a guardarlo...prova prima che blocchi le ruote in una frenata decisa a bassa velocità; se non blocca, alza la pressione delle gomme al massimo.
Se ancora non basta, fai sistemare i freni, perché qualcosa non va e la revisione è l'ultimo dei tuoi problemi.
 
Top
view post Posted on 3/5/2024, 12:37
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,575
Location:
Sotto il Monte Giov. XXIII BG

Status:


CITAZIONE (TopVr @ 24/4/2024, 22:28) 
Allora: considerato che un carrello scarico dovrebbe bloccare le gomme a guardarlo...prova prima che blocchi le ruote in una frenata decisa a bassa velocità; se non blocca, alza la pressione delle gomme al massimo.
Se ancora non basta, fai sistemare i freni, perché qualcosa non va e la revisione è l'ultimo dei tuoi problemi.

beh dipende: il repulsore è progettato per funzionare a pieno carico od almeno a metà carico, senza il carico il repulsore fatica a schiacciarsi in frenata. Infatti ho assistito ad un carrello barca, senza barca, che rischiava di essere bocciato perché non frenava (peso carrello 500kg, peso massimo ammesso 2500kg...).
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2024, 16:29
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,346
Location:
caput mundi

Status:


Via Padre Corrado del Lauro 33, MCM marco cappotto meccatronica srl
www.autofficinamcm.it/contatti/

fatto la revisione oggi pomeriggio, 140€, più il tempo di stampare il tagliandino che il controllo in se
controllato luci, telaio, occhione (la prima volta in vita mia) e gli è bastata la frenata da fermo, il mover non l'ha nemmeno calcolato
prenotazione fatta per mail, preso appuntamento di pomeriggio (solo un paio al mese)
se ne riparla fra due anni
 
Contacts  Top
2283 replies since 19/5/2018, 08:35   89462 views
  Share