Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Assale FTF BT-6178

« Older   Newer »
  Share  
Massmaz
view post Posted on 23/3/2023, 18:23 by: Massmaz

Stanziale

Group:
Member
Posts:
157

Status:


Ciao a tutti

Finalmente ho trovato un po di tempo per sostituire gli ammortizzatori.

Una volta smontato i vecchi mi sono subito accorto che erano completamente bloccati, li ho fatti vedere ad una officina per li rigenera ma mi ha confermato che ormai sono da buttare...

Bene allora procedo con installare gli al-ko, ma problema, la parte alta non entra nella sede in quanto lo stelo è più cicciottello... quindi ho studiamo e ristudiato e alla fine, considerato che questo modello ha più estensione dell'altro ho tagliato la staffa dell'asse (quella parte non era direttamente al telaio) e ho fatto il foro direttamente sul telaio principale.
In pratica attaccato al telaio c'era una staffa a L saldata solo in parte, dove è avvitata la staffa dell'asse, io ho eliminato parte di entrambi, collegando la testa dell'ammortizzatore direttamente sul telaio.

Unica soluzione per adattare questi ammortizzatori... per ora ho utilizzato una barra filettato perchè non ho trovato dei bulloni adeguatamente lunghi ma appena li trovo li sostituirò

Lavoro pulito e perfettamente funzionale... per un fare un lato ho impiegato circa 2 ore e 30... l'unica difficolta era far entrare la moletta da taglio in quel punto...

qui la cartella con le foto
https://drive.google.com/drive/folders/166...?usp=share_link
 
Top
44 replies since 17/2/2023, 16:22   574 views
  Share