Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Assale FTF BT-6178

« Older   Newer »
  Share  
papero2
view post Posted on 24/3/2023, 15:17 by: papero2
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,254
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Massmaz @ 24/3/2023, 14:55) 
Forse non mi sono spiegato bene... e le foto non danno l'idea del lavoro svolto...

il telaio del RAPIDO è formato da telaio principale da 6x2cm che percorre tutta la lunghezza del carrello, che prosegue con il gancio che è connesso al telaio con 6 bulloni. Oltre al telaio principale hanno messo questi due scatolati da 3x2cm probabilmente per rialzare l'asse... che percorrono solo la parte centrale del carrello, cioè non solo lunghi quanto il telaio del carrello, io ho forato questi due longheroni, in oltre la staffa a L dove è imbullonato l'asse da 4 bulloni, non l'ho tagliato tutto ma ho lasciato la parte saldata ai longheroni da 3x2 e da 6x2, pertanto il foro è rinforzato da questa piastra.

Detto questo qualcuno si inorridirà... me ne faro una ragione, ma il lavoro non è stato fatto a caso, il telaio principale non è stato forato... pertanto per me è stato un bel lavoro e una ottima soluzione

ho aggiunto altre foto che mostrano meglio come è fatto il telaio e cosa ho tagliato.

Nota curiosa e lo chiedo anche a tutti gli altri possessori del RAPIDO... ho notato che la staffa a L saldata sul telaio e controtelaio da una parte e a filo del controtelaio mentre dall'altra l'hanno messa piu bassa di quasi 2 cm, nelle ultime foto che ho messo si vede... non so se per bilanciare, per errore e per quale altro motivo.... Il vostro è cosi??

https://drive.google.com/drive/folders/166...?usp=share_link

max

il link non porta da nessuna parte.
Ma cosa è il carrello ?
 
Top
44 replies since 17/2/2023, 16:22   574 views
  Share