Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Jamet Louisiana

« Older   Newer »
  Share  
Eug_77
view post Posted on 27/4/2016, 12:38




No, il mio, prodotto nel 2001 ha la tavola, quelli successivi, ma non so da che anno, hanno le doghe. No sul timone gli metterò le bici, cerchiamo di far stare tutto l'occorrente nel carrello fra le due panche e lo spazio in mezzo, anche per cercare di mettere peso al centro del carrello senza aumentare troppo il peso sul gancio.
 
Top
Eug_77
view post Posted on 28/4/2016, 09:55




Ma che voi sappiate se monto il portabici sul timone ho problemi in caso di controlli di polizia se una bici sporge di qualche centimetro per lato al carrello? Altrimenti mi tocca smontare la ruota anteriore per stare nella sagoma del carrello.

Grazie, Eugenio
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 13:32
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36
Location:
Rho

Status:


Mi aggancio alla domanda di giugno76.
Avrei un Louisiana e vorrei montare un gavone.
Dove si acquistano?

Grazie
 
Top
view post Posted on 5/5/2016, 21:03

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


https://roulotteantenate.forumfree.it/?t=50248929
Qui era gia stato affrontato in parte l argomento.
Con tutto lo spazio che hai sul timone penso che tu abbia solo limbarazzo della scelta (commerciale o fattonsu misura). Infatti il tuo carrello lo apprezzo molto sia per lo spazio sul timone che per la cucina dietro (dovrebbe avere la cucina attaccatta dietro vero, o sbaglio?). Gli spazi sul mio sono molto ridotti quindi o me lo faccio fare su misura o lascio stare...(ho un carrello pegaso della conver)
magari la discussione se vuoi si puo continuare dall altra parte
Ciao
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 15:42
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36
Location:
Rho

Status:


Si giugno ho la cucina dietro che è comodissima perché nei vani tengo piatti e pentole per cui il carrello è sempre pronto all'uso.
In effetti il timone Ha molto spazio.

Secondo voi se sul timone invece del gavone montassi un portabici da caravan da 3 (o da 4 se esistono e se ci stesse) andrei a stressare troppo il mezzo?

Come si fa a valutare la cosa?

Grazie
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 21:09

Stanziale

Group:
Member
Posts:
214
Location:
Verona

Status:


Sinceramente non saprei però se non sbaglio mi sembra che la tua domanda sia già stata posta da qualcuno (ma non ricordo);sicuramente c'è qualcuno di più esperto che potrà risponderti.
Se posso approfondire,il tuo carrello è un semiautomatico (cioè la paleria della zona notte si automonta) oppure è un carrello vecchio stampo,cioè la paleria la devi montare tubo per tubo?
 
Top
view post Posted on 10/5/2016, 23:18
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36
Location:
Rho

Status:


É un semiautomatico.
Praticamente quando apro la zona notte basta fissare 2 bottoni ed é fatta. Naturalmente la veranda richiede un po' di tempo.
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 07:53
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,636
Location:
treviso

Status:


Eug_77 proprio bello, complimenti.
Per il discorso larghezza bici, non ci dovrebbero essere problemi, perché tu puoi sporgere sia dietro che lateralmente di 3/10 di lunghezza e di larghezza (senza superare u 250cm di larghezza)
 
Top
Eug_77
view post Posted on 11/5/2016, 10:57




CITAZIONE (marcoprince84 @ 11/5/2016, 08:53) 
Eug_77 proprio bello, complimenti.
Per il discorso larghezza bici, non ci dovrebbero essere problemi, perché tu puoi sporgere sia dietro che lateralmente di 3/10 di lunghezza e di larghezza (senza superare u 250cm di larghezza)

Grazie, anche se alla fine credo che toglierò la ruota anteriore della bici usando un portabici con il fermo alla forcella e di rientrare così nella sagoma. Avevo letto anche io riguardo la sporgenza dei 3/10 ma non pensavo si applicasse anche ai rimorchi.

Eugenio.

CITAZIONE (andrew_de_moray @ 10/5/2016, 16:42) 
Secondo voi se sul timone invece del gavone montassi un portabici da caravan da 3 (o da 4 se esistono e se ci stesse) andrei a stressare troppo il mezzo?

Come si fa a valutare la cosa?

Grazie

devi capire o meglio verificare con una bilancia il peso sulla sfera, se leggi sulla targhetta laterale del carrello il peso sulla sfera deve essere di 36 kg, a livello strutturale 50 kg di bici non danno problemi al timone, per di più il telaio del Luoisiana all'estero è omologato fino a 750 kg, in alcuni paesi addirittura senza freni.

Eugenio.
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 11:14
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,752
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (marcoprince84 @ 11/5/2016, 08:53) 
Eug_77 proprio bello, complimenti.
Per il discorso larghezza bici, non ci dovrebbero essere problemi, perché tu puoi sporgere sia dietro che lateralmente di 3/10 di lunghezza e di larghezza (senza superare u 250cm di larghezza)

lateralmente la sporgenza, in questocaso delle biciclette, che sono un carico trasportato, è regolamentato diversamente dalla regola dei 3/10.

vedi comma 3

www.aci.it/i-servizi/normative/codi...ui-veicoli.html,
 
Top
Eug_77
view post Posted on 11/5/2016, 12:48




quindi è ammessa una sporgenza laterale fino a 30 cm dalle luci di posizione.

grazie
 
Top
view post Posted on 11/5/2016, 14:42
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,752
Location:
Carpi

Status:


CITAZIONE (Eug_77 @ 11/5/2016, 13:48) 
quindi è ammessa una sporgenza laterale fino a 30 cm dalle luci di posizione.

grazie

:ditosu:
restando comunque all'interno della larghezza massima prevista per i rimorchi ad un asse cioè 2,55 mt.


Se poi metti i rifrangenti gialli ( quelli ch esi incastrano tra i raggi delle biciclette) sistemandoli nelle parte piu sporgente della ruota , al momento del trasporto, nessuno potrà obiettare che l'ingombro non é visibile.

Edited by teobubu - 11/5/2016, 22:40
 
Top
view post Posted on 6/6/2016, 16:50
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36
Location:
Rho

Status:


É possibile montare un carry bike 200 xla pro Fiamma sul Louisiana?
Non ho visto nessuno montare sui carrelli portabici da caravan.
Dovrei montare 3 bici...

Edited by andrew_de_moray - 6/6/2016, 18:06
 
Top
Eug_77
view post Posted on 7/6/2016, 11:33




Io ne ho visto uno montato su un Trigano, credo si possa fare. Personalmente vorrei optare per qualcosa di meno costoso.
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 07:30
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


io di carrelli tenda ne ho avuti più di uno e l'unico neo , sui vecchi carrelli , é che hanno ruote piccole e tendono a scaldare , in questo caso potrebbero scoppiare le camere , ma rispettando i limiti (più o meno)di velocità e di carico, e ogni due ore di guida (160-200km)fermarsi per un caffe e visita ai bagni ,si risolve il problema , d'altronde è consigliato fermarsi ogni due ore di guida anche senza rimorchio, ciaooo
 
Top
30 replies since 17/4/2016, 11:18   1433 views
  Share