Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Duke Train, il mio rimorchio personalizzato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/6/2016, 09:03
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Ciao Antenati,non sapendo dove "postarlo"alla fine ho deciso su i "carrelli",non è un carrello,non è una vera caravan(anche se è omologato come tale),per me è semplicemente il "Duke rimorchio",cosa dire,è 2 anni che ci lavoro e finalmente lo scorso week-end ha avuto il suo battesimo,il primo viaggio/raduno,all'interno rispetto al VAN trattore è ancora un po' spartano,il prossimo inverno procedero' con i lavori,nel frattempo è utilizzabile,dentro ci ho fatto la cucina,bagno con doccia e wc chimico,cucina con lavandino 2 fuochi ed il forno,ho volutamente tralasciato il frigo,essendo su Duke da 100litri,l'acqua calda è fornita dallo scaldabagno a gas,monta 2 bomvole campin gaz da 3 kg l'una,un serbatoio acqua servizi da 120 litri,lo scarico unificato lavandino/doccia/boiler finisce nell'apposita tanica della fiamma.....nella parte post. il taviolo con le 2 panche possono ospitare 4 persone a tavola,all'occorrenza(ma per quello c'è Duke)puo' trasformarsi in letto matrimoniale....ora un paio di foto fatte con il mio antico cell. che sono le uniche che riesco a caricare
Ciao LUKE
1 foto

Attached Image: Duke Train1

Duke Train1

 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:05
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


2 foto,non so perchè le gira nel caricarle,abbiate pazienza...di piu' non so fare

Attached Image: Duke Train2

Duke Train2

 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:06
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Cuneo

Status:


È bellissimo!!!!!! :lol:
Complimenti! Sei stato bravissimo! :fonzie:
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:07
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


3 foto

Attached Image: Duke train12

Duke train12

 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:08
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


4 foto,le ultime 2 fatto domenica alla partenza dal raduno
LUKE

Attached Image: Duke train13

Duke train13

 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:08
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,059
Location:
Movieland ,Mirabilandia, Gardaland ogni tanto Treviso!

Status:


Che spettacolo! ! ! !
Complimenti! ! !
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:13
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (Enzo Lucy @ 24/6/2016, 10:06) 
È bellissimo!!!!!! :lol:
Complimenti! Sei stato bravissimo! :fonzie:

Grazie,ci è voluto del tempo,ovviamente economicamente per chi si vuole imbarcare in un'impresa del genere,il gioco non vale la candela, ma come si dice,a cuor non si comanda,lo volevo cosi e l'unica soluzione(come Duke del resto)era costruirselo ;) ... :fonzie:
Ciao LUKE

CITAZIONE (Alessandro241171 @ 24/6/2016, 10:08) 
Che spettacolo! ! ! !
Complimenti! ! !

Ciao alessandro,grazie per i complimenti,purtroppo è un paio d'anni che i ragazzi di Belluno non organizzano il ritrovo,pensano con il prossimo di riprendere,spero,mi fa sempre piacere venire dalle vostre parti,se succede ti avviso,visto mai che riusciamo a reincontrarci..
Ciao LUKE
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:17
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,361
Location:
Cuneo

Status:


CITAZIONE (Duke Van @ 24/6/2016, 10:13) 
CITAZIONE (Enzo Lucy @ 24/6/2016, 10:06) 
È bellissimo!!!!!! :lol:
Complimenti! Sei stato bravissimo! :fonzie:

Grazie,ci è voluto del tempo,ovviamente economicamente per chi si vuole imbarcare in un'impresa del genere,il gioco non vale la candela, ma come si dice,a cuor non si comanda,lo volevo cosi e l'unica soluzione(come Duke del resto)era costruirselo ;) ... :fonzie:
Ciao LUKE

A noi, oltre a mancare la parte economica, ci mancano pure le mani d’oro per poter creare una meraviglia del genere. :wacko:
Mani che invece tu sicuramente hai! :ditosu:
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:21
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


Ah!! dimenticavo,ho riscontrato solo un grande problema,è difficilissimo rispettare i canonici 80km/h,in un'attimo sei sopra i 100,ho provato anche a "tirare" molto di piu' non si scompone minimamente,il guppo timone/repulsore e ruotino,ovviamente tutto AL-KO il ruotino è di quelli per uso gravoso,peccato pesi 10kg,ma ho avuto subito la conferma del buon acquisto domenica sera,per girarlo di 180 gradi per agganciarlo,dopo la pioggia venuta,affondava 4 dita nel fango,non ha fatto la minma resistenza....quando lo ho finito completamente vado in pesa (ora è omolgato 1000kg)se ci sto dentro montero' il moover,ma sto pensando di portarlo a 1300kg,non di piu',cosi posso trainarlo anche con la mia Fiat Marea....
Ciao LUKE
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:22
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,759
Location:
Vicenza

Status:


ti rinnovo i miei complimenti per l' ottimo lavoro!
Come ti ho già detto adoro i cerchi scomponibili bicolore , l' apertura del portellone ad ali di gabbiano e aggiungo la mancanza di maniglie su Duke!
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:23
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (Enzo Lucy @ 24/6/2016, 10:17) 
CITAZIONE (Duke Van @ 24/6/2016, 10:13) 
Grazie,ci è voluto del tempo,ovviamente economicamente per chi si vuole imbarcare in un'impresa del genere,il gioco non vale la candela, ma come si dice,a cuor non si comanda,lo volevo cosi e l'unica soluzione(come Duke del resto)era costruirselo ;) ... :fonzie:
Ciao LUKE

A noi, oltre a mancare la parte economica, ci mancano pure le mani d’oro per poter creare una meraviglia del genere. :wacko:
Mani che invece tu sicuramente hai! :ditosu:

Mai avvilirsi,alla fine è la passione che guida il tutto,se c'è quella riesci a fare cose che pensavi impossibili...fidati!!
LUKE
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:23
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,538
Location:
Roma

Status:


Veramente senza parole :o: , è bellissimo il tuo treno in più tutto autocostruito :wub: ! Certo se ti capita qualche guaio sai bene dove mettere le mani !!! Altro che che chiedere lumi alla casa costruttrice :lol: :lol: :lol:

Sono un po' invidioso dello spazio officina che hai <_< . Io per fare i lavoretti sulla mia roulotte l'ho parcheggiata temporaneamente sul vialetto condominiale e dopo tre giorni mi è arrivata la lettera dall'amministratore :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:28
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (vesalius @ 24/6/2016, 10:22) 
ti rinnovo i miei complimenti per l' ottimo lavoro!
Come ti ho già detto adoro i cerchi scomponibili bicolore , l' apertura del portellone ad ali di gabbiano e aggiungo la mancanza di maniglie su Duke!

Sei caduto nella trappola!!! Le maniglie su Duke ci sono,o perlomeno c'è un tasto in tinta che riesce a "sparire" al colpo d'occhio,sulla mia storica 124(avevo 18 anni ora 51)le avevo completamente tolte e si apriva con il telecomando(ai tempi quasi impensabile)la porta di guida e grazie ad un martrinetto si spalancava,ancora oggi lascia a bocca aperta,puche funzionale non ha mai creato problemi il Van lo volevo fare piu' "usabile" percui ho adottato questa soluzione,fermo restando che se voglio fare un po' di scena,la porta di guida si puo' aprire nella stessa maniera della 124...grazie ancora per i complimenti...
Ciao LUKE
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:33
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,759
Location:
Vicenza

Status:


eri li che aspettavi!! :P :P io ancora non le vedo per cui per me entri dal retro, non c' è spiegazione! :lol: :lol: :lol:
Stupendo e bravissimo ancora!
 
Top
view post Posted on 24/6/2016, 09:35
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (DJit @ 24/6/2016, 10:23) 
Veramente senza parole :o: , è bellissimo il tuo treno in più tutto autocostruito :wub: ! Certo se ti capita qualche guaio sai bene dove mettere le mani !!! Altro che che chiedere lumi alla casa costruttrice :lol: :lol: :lol:

Sono un po' invidioso dello spazio officina che hai <_< . Io per fare i lavoretti sulla mia roulotte l'ho parcheggiata temporaneamente sul vialetto condominiale e dopo tre giorni mi è arrivata la lettera dall'amministratore :angry: :angry: :angry: :angry:

Grazie!! Non sei l'unico. Mi è successa la stessa cosa,pur avendo un box di proprieta' dove parcheggiavo Duke,un giorno mentre ci stavo lavorando,mi sono trovato i Carabinieri,mi avevano segnalato che detenevo matriale esplosivo nel box (i condomini) fatti i dovuti controlli tutto è finito li,avrei potuto fare denuncia per diffamazione ma non sarebbe piu' finita,alche ho venduto l'appartamento(allora si poteva) fatto 20 anni di mutuo(mi manca poco ad aver finito)e comperato una villetta in costruzione,cosi tutto il perimetro della casa,sotto mi sono fatto la mia officina privata,intorno ai 100metri quadri,fermo restando che per la verniciatura esterna vado da un'amico carrozziere che mi affitta il forno...
Ciao LUKE
 
Top
334 replies since 24/6/2016, 09:03   12041 views
  Share