Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Dispositivo di sistemazione laterale per il carrello, Come autocostruirselo o dove trovarlo?

« Older   Newer »
  Share  
Ciuffionline
view post Posted on 12/9/2016, 08:37




Ciao a tutti,
ho bisogno del vostro aiuto di esperti :P

Sto comprando un carrello tenda ma ambedue i modelli che ho visto (Janet Canyon e Carver) non hanno il dispositivo di sistemazione laterale per mettere il carrello lungo la parete per il rimessaggio invernale. Ai precedenti proprietari infatti non serviva perchè loro avevano spazio in garage.

Uno dei due mi ha mostrato tuttavia il volantino del Janet in cui tra gli accessori c'è una specie di staffa che sostiene la sponda e sotto due rotelle: le rotelle probabilmente servono solo a spostare il carrello in posizione più comoda ma non dovrebbero avere funzione pratica.

Comunque, spazio alle immagini, sperando che siano tutte relative allo stesso prodotto:


Di questa foto ho il dubbio che faccia riferimento al carrello, non al sistema di ribaltamento:


Da qui dovrebbe vedersi il dettaglio della staffa:


Se qualcuno se la cava bene con il saldatore si potrebbe anche combinare un accordo, mandatemi un MP per piacere con la vostra stima.

Grazie
Ciuffionline
 
Top
view post Posted on 12/9/2016, 12:31

Stanziale

Group:
Member
Posts:
310
Location:
Rimini

Status:


L accessorio lo vende anche la Trigano
 
Contacts  Top
Ciuffionline
view post Posted on 12/9/2016, 13:24




Grazie,
ma le misure sono standard o sono adatti solo ai loro carrelli?
 
Top
Ciuffionline
view post Posted on 13/9/2016, 08:13




UP, chi mi aiuta? :thankyou: :thankyou:
 
Top
view post Posted on 13/9/2016, 08:53
Avatar

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
975

Status:


Un consiglio spassionato da chi nella progettazione meccanica e realizzazione prototipi ci bazzica da un po... Se non trovi il materiale gratis e chi te lo produce non ha del tempo da perdere,(qiundo si accontenta di un pagamento simbolico) mi sa che ti conviene comprarlo dal produttore.
Ciao.
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 17:40
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
36
Location:
Rho

Status:


Molto interessante.
Dove lo hai trovato?

Sarebbe interessante capire se va bene per tutti i modelli...
 
Top
paoloinweb
view post Posted on 24/1/2017, 19:56




Quoto moxy: o tanto fai da te (e comunque un centinaio di € di materiale) o lascia perdere
 
Top
Ciuffionline
view post Posted on 27/1/2017, 15:36




Che strano, non mi era arrivata la notifica di questi messaggi. Sarà il solito aggiornamento di FF.

Non l'ho trovato purtroppo, dalle mie parti sono in pochi ad averne bisogno, ma avendo capito come è fatto ed essendo pratico di saldature me lo costruisco da solo il prossimo autunno.

Suggerisco di andare a vedere su Youtube come si monta, in questo modo si capisce pure com'è strutturato.
 
Top
MacGyver65
view post Posted on 27/1/2017, 16:38




ho cercato su you tube ma non trovo niente, non è che puoi postare i link, grazie
 
Top
Ciuffionline
view post Posted on 29/1/2017, 00:01




Intanto ti metto questo, per i video li cerco volentieri ma sono in lingua straniera.

Trovato anche il video ;) ;)
 
Top
andry_slipknot
view post Posted on 29/1/2017, 09:58




Ciao, scusami ma associamo semplicemente di un lato? Chiaramente mettendo del materiale morbido per non rovinarlo? Ed un'tassello con un cappio da legare alla ruota alla per non fartelo cadere addosso?
Ho visto tante foto anche che usano delle mattonelle di betongas per riporre il carrello in inverno.
 
Top
paoloinweb
view post Posted on 29/1/2017, 10:16




E se prendessi 2 carrellini portapacco (quelli col pianaletto in multistrato e ruote bloccabili) tipo quelli da 19€ al Leroy Marlin? Al massimo prendi un pannello da 5 cm di materiale isolante per edilizia (mi pare stirene) e lo tagli e rivestì i pianali per agevolare il ribaltamento e proteggere da graffi
 
Top
andry_slipknot
view post Posted on 29/1/2017, 10:20




Anche... prima idea anche quella dei carrelli
 
Top
Ciuffionline
view post Posted on 29/1/2017, 22:38




Mi sembra un ottima idea, io il carrellino me l'ero già costruito con un pianale in legno ma se ci metto il polistirolo sopra per non rovinare il lato del carrello, quest'ultimo si appoggia male e mi rimane leggermente pencolante.

L'ho risolto fissando il tutto con delle corde a muro ma non e' esattamente un lavoro da professionista :P
 
Top
paoloinweb
view post Posted on 29/1/2017, 22:44




Il polistirolo cede sotto il peso, quello che dicevo io è lo stirene, sono pannelli azzurri molto compatti e non si deformano sotto il peso. Se li pieghi non si spaccano per questo li consigliavo. Si usano per i cappotti isolanti delle case.
 
Top
19 replies since 12/9/2016, 08:37   955 views
  Share