Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Carrelli Rapido Export

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/12/2022, 10:21

Stanziale

Group:
Member
Posts:
157

Status:


Buongiorno

sarei interessato ad acquistare un carrello RAPIDO EXPORT...

vorrei avere consigli su questo tipo di carrello, in quanti avete questo carrello, come vi trovate, cosa devo guardare...

ho trovato un forum francese ma non so se è quello giusto, purtroppo mi devono ancora confermare l'accesso... (Rapido Folding Caravan Group), ne conoscete altri?

Ne avrei trovato uno modello export a 1800 euro con veranda e altri accessori, lo vedro in questi giorni meteo permettendo...

grazie e BUON ANNO

max
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 13:53
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,222
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Msmz @ 31/12/2022, 10:21) 
Buongiorno

sarei interessato ad acquistare un carrello RAPIDO EXPORT...

vorrei avere consigli su questo tipo di carrello, in quanti avete questo carrello, come vi trovate, cosa devo guardare...

ho trovato un forum francese ma non so se è quello giusto, purtroppo mi devono ancora confermare l'accesso... (Rapido Folding Caravan Group), ne conoscete altri?

Ne avrei trovato uno modello export a 1800 euro con veranda e altri accessori, lo vedro in questi giorni meteo permettendo...

grazie e BUON ANNO

max

secondo me è inglese, a giudicare dal titolo del gruppo; folding = pieghevole in inglese, pliante in francese.
Ma cambia poco, forse, le regole di omologazione, o anche no
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 13:59

Stanziale

Group:
Member
Posts:
157

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 31/12/2022, 13:53) 
secondo me è inglese, a giudicare dal titolo del gruppo; folding = pieghevole in inglese, pliante in francese.
Ma cambia poco, forse, le regole di omologazione, o anche no

si è un gruppo inglese... mi sono sbagliato... ho visto alcuni loro video tutti con la guida a destra e targhe inglesi....
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 14:43
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (Msmz @ 31/12/2022, 13:59) 
CITAZIONE (papero2 @ 31/12/2022, 13:53) 
secondo me è inglese, a giudicare dal titolo del gruppo; folding = pieghevole in inglese, pliante in francese.
Ma cambia poco, forse, le regole di omologazione, o anche no

si è un gruppo inglese... mi sono sbagliato... ho visto alcuni loro video tutti con la guida a destra e targhe inglesi....

esiste un forum francese del rapido io ci ero arrivato tramite il forum dellla 2 cavalli, mi ero iscritto ma ho perso tutto ,pc in tilt sto cercando ma non lo trovo più quando e se lo ritroverò metterò qui lìindirizzo . 1800 euro mi sembra un pò caro almeno per me ,sono mezzi di 30-40 anni (il mio ne ha 46),circa un mese fa ho accompagnato un conoscente a vederne uni rapido come cerchi tu chiedevano 1000 e già era caro , lo a poi preso a 850 ma revisionato , gomme nuove e repulsore, nuovo.

.
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 15:03
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


www.pliante-rapido.net/
questo è l'ìndirizzo
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 15:18

Stanziale

Group:
Member
Posts:
157

Status:


CITAZIONE (confort76 @ 31/12/2022, 14:43) 
CITAZIONE (Msmz @ 31/12/2022, 13:59) 
si è un gruppo inglese... mi sono sbagliato... ho visto alcuni loro video tutti con la guida a destra e targhe inglesi....

esiste un forum francese del rapido io ci ero arrivato tramite il forum dellla 2 cavalli, mi ero iscritto ma ho perso tutto ,pc in tilt sto cercando ma non lo trovo più quando e se lo ritroverò metterò qui lìindirizzo . 1800 euro mi sembra un pò caro almeno per me ,sono mezzi di 30-40 anni (il mio ne ha 46),circa un mese fa ho accompagnato un conoscente a vederne uni rapido come cerchi tu chiedevano 1000 e già era caro , lo a poi preso a 850 ma revisionato , gomme nuove e repulsore, nuovo.

.

questo da 1800 è trattabile ed è stato immatricolato nel '95... quindi 27 anni fa.... lunedi andrò a vederlo... tieni conto che è un Export che se non sbaglio è il piu grande...

grazie per il link. mi iscrivo subito...
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 15:34
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (Msmz @ 31/12/2022, 10:21) 
Buongiorno

sarei interessato ad acquistare un carrello RAPIDO EXPORT...

vorrei avere consigli su questo tipo di carrello, in quanti avete questo carrello, come vi trovate, cosa devo guardare...

ho trovato un forum francese ma non so se è quello giusto, purtroppo mi devono ancora confermare l'accesso... (Rapido Folding Caravan Group), ne conoscete altri?

Ne avrei trovato uno modello export a 1800 euro con veranda e altri accessori, lo vedro in questi giorni meteo permettendo...

grazie e BUON ANNO

max

quanti siamo non lo so, ma qui i rapido vengono, anzi non vengono classificati roulotte, quindi i possessori a mio avviso non si presentano , personalmente trovo sempre qualche rapido nei vari campeggi dove sono stato.
io mi trovo bene è dal 2014 che lo uso ,leggero occupa poco spazio , abbastanza veloce da aprire (una volta presa la mano)ma noi siamo solo in due ,quindi niente veranda , si apre il rapido si mette il tendalino e alle ferie montiamo una piccola cucinotta esterna ,anche quella molto veloce da aprire ,insomma e come un carrello tenda ma rigido, ha meno comodità di una roulotte ma è più comodo e meno laborioso di un carrello tenda ., questo per noi è ciò che cercavamo, finche riuscirò ad aprirlo lo userò.
se hai richieste specifiche ,chiedi pure cercherò di risponderti
 
Top
view post Posted on 31/12/2022, 19:06

Stanziale

Group:
Member
Posts:
157

Status:


CITAZIONE (confort76 @ 31/12/2022, 15:34) 
CITAZIONE (Msmz @ 31/12/2022, 10:21) 
Buongiorno

sarei interessato ad acquistare un carrello RAPIDO EXPORT...

vorrei avere consigli su questo tipo di carrello, in quanti avete questo carrello, come vi trovate, cosa devo guardare...

ho trovato un forum francese ma non so se è quello giusto, purtroppo mi devono ancora confermare l'accesso... (Rapido Folding Caravan Group), ne conoscete altri?

Ne avrei trovato uno modello export a 1800 euro con veranda e altri accessori, lo vedro in questi giorni meteo permettendo...

grazie e BUON ANNO

max

quanti siamo non lo so, ma qui i rapido vengono, anzi non vengono classificati roulotte, quindi i possessori a mio avviso non si presentano , personalmente trovo sempre qualche rapido nei vari campeggi dove sono stato.
io mi trovo bene è dal 2014 che lo uso ,leggero occupa poco spazio , abbastanza veloce da aprire (una volta presa la mano)ma noi siamo solo in due ,quindi niente veranda , si apre il rapido si mette il tendalino e alle ferie montiamo una piccola cucinotta esterna ,anche quella molto veloce da aprire ,insomma e come un carrello tenda ma rigido, ha meno comodità di una roulotte ma è più comodo e meno laborioso di un carrello tenda ., questo per noi è ciò che cercavamo, finche riuscirò ad aprirlo lo userò.
se hai richieste specifiche ,chiedi pure cercherò di risponderti

Grazie per la tua risposta… una cosa che vorrei sapere a cosa devo controllare per vedere se è un buon rapido, telaio cerniere guarnizioni chiusure…. Quali sono i punti delicati e maggio usura e/o difetti…. Cosa che lunedì quando andrò a vederlo saprò dove è cosa guardare l’ attuale proprietario mi ha detto che mi farà vedere sia come si apre e come si chiude…
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 08:05
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,011
Location:
Cagliari

Status:


Non sono un grande esperto di carrelli tenda e probabilmente qualche possessore ti saprà dare dritte maggiori, personalmente la cosa più importante da verificare sarà lo stato della tenda che credo sia la parte più costosa nelle eventuali riparazioni, ferramenta legni impianto elettrico meccanico ecc. con un po' di manualità si potranno restaurare con poca spesa.
Ovviamente la prima cosa da verificare sono i documenti.
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 09:35
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,318
Location:
Condove (TO)

Status:


Secondo me devi controllare bene lo stato della copertura sopratutto se puzza o noti segni di consumo telo, dove ci sono i tubi di sostegno e poi lo stato del carrello comprese revisioni
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 09:47
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,222
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (lascolaranda @ 1/1/2023, 08:05)
Non sono un grande esperto di carrelli tenda e probabilmente qualche possessore ti saprà dare dritte maggiori, personalmente la cosa più importante da verificare sarà lo stato della tenda che credo sia la parte più costosa nelle eventuali riparazioni, ferramenta legni impianto elettrico meccanico ecc. con un po' di manualità si potranno restaurare con poca spesa.
Ovviamente la prima cosa da verificare sono i documenti.

CITAZIONE (gastone1 @ 1/1/2023, 09:35)
Secondo me devi controllare bene lo stato della copertura sopratutto se puzza o noti segni di consumo telo, dove ci sono i tubi di sostegno e poi lo stato del carrello comprese revisioni

ma di quale telo state parlando?
Non è un pieghevole a pannelli rigidi ?
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 10:23
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
10,513
Location:
Monterenzio (Bo)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 1/1/2023, 09:47) 
CITAZIONE (lascolaranda @ 1/1/2023, 08:05)
Non sono un grande esperto di carrelli tenda e probabilmente qualche possessore ti saprà dare dritte maggiori, personalmente la cosa più importante da verificare sarà lo stato della tenda che credo sia la parte più costosa nelle eventuali riparazioni, ferramenta legni impianto elettrico meccanico ecc. con un po' di manualità si potranno restaurare con poca spesa.
Ovviamente la prima cosa da verificare sono i documenti.

CITAZIONE (gastone1 @ 1/1/2023, 09:35)
Secondo me devi controllare bene lo stato della copertura sopratutto se puzza o noti segni di consumo telo, dove ci sono i tubi di sostegno e poi lo stato del carrello comprese revisioni

ma di quale telo state parlando?
Non è un pieghevole a pannelli rigidi ?

Appunto...Senza voler essere pignoli ma a volte sarebbe utile leggere tutta la discussione....poi magari ieri sera si è festeggiato un po' e la lucidità latita. :XD: :XD: :XD:
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/1/2023, 10:49

Stanziale

Group:
Member
Posts:
157

Status:


Si infatti 🤣🤣🤣🤣 e un rapido export non un carrello tenda… comunque grazie ugualmente. E buon anno a tutti

Domanda ma i pannelli che si aprono e legno rivestito o solo vetroresina???
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 12:31
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


ciao scusa se non ti ho risposto , am avevo ospiti , i pannelli sono :compensato marino 8 mm il rivestimento esterno e di alluminio ,un foglio sottilissimo come una pellicola ,bianco penso sia verniciato ,internamente ha una sottile imbottitura ,se ha la veranda avrai anche un telo ,, la parte più soggetta a infiltrazioni è il pavimento centrale (la parte sotto la porta e la falsa porta posteriore, questo è sempre colpa dei proprietari che non lo coprono come dovrebbe durante il viaggio , il telo di copertura è fatto apposta per i rapido , se guardi il telo dalla parte anteriore (timone) vedrai le il telo è più lardo del carrello di un paio di cm, e viene piegato sul fianco per coprire il pavimento centrale che chiuso viene a trovarsi in verticale sul fianco ,si tira poi bene l'elastico e rimane riparato dalla eventuale pioggia .
i rapido non hanno infiltrazioni se coperti bene (da chiusi) e quando aperti sono bene incastrati, troverai qualcuno che ti dirà che da quelle piccole aperture (veramente piccole)che rimangono ai lati de al centro del tetto, che entra sicuramente acqua , non darle retta , sono studiate apposta , cioè sono spioventi proprio perché non entri acqua, a me non é mai entrata,
controlla il repulsore sono quasi sempre da cambiare ,
sarebbe opportuno che potessi farti seguire da qualcuno pratico di roulotte perché i problemi meccanici sono identici .
per il prezzo tira più che puoi , il mio ho la fattura e costava nuovo 3,6 milioni (circa 2000 euro ) vedi tu ,in giro se ne trovano , basta non avere fretta . auguri
 
Top
view post Posted on 1/1/2023, 15:40

Stanziale

Group:
Member
Posts:
157

Status:


CITAZIONE (confort76 @ 1/1/2023, 12:31) 
controlla il repulsore sono quasi sempre da cambiare ,

grazie per le tue info... riguardo il repulsare pensa di metterci il ALKO AKS. 3004 o 1300...
 
Top
41 replies since 31/12/2022, 10:21   542 views
  Share