Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Targhe ripetitrici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2023, 20:38

Stanziale

Group:
Member
Posts:
157

Status:


Ciao a tutti...

Si sa che per le targhe ripetitrici dei nostri carrelli bisogna fare domanda alla Motorizzazione, occorre presentare apposita domanda su modello TT 2119 (v. allegato) unitamente al versamento di 26,20 euro e poi aspettare i loro tempi...

Tuttavia esistono delle alternative "temporanee" in Alluminio Catarifrangente con caratteri stampati a rilievo, io ne ho acquistata appena una e devo dire che sono veramente ben fatte, il sito è www.targhestoriche.it/

max

Attached Image: IMG_6555 copia

IMG_6555 copia

 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 21:10
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Probabilmente nessuno ti farà storie con una targa del genere, ma comunque non è legale.
Anche se più chiara e esteticamente quasi identica a quella che si compera in motorizzazione, e probabilmente anche più duratura, non è del tipo omologato.
Dovessimo guardare la legge in modo rigoroso, forse sarebbe meglio girare senza targa piuttosto che con una targa non omologata.
Lo so che la cosa è assurda, ma è così.
In Francia ci sono negozi dove vengono fatte le targhe per auto, anche gialle, e pensavo anche io di farmene fare una bella con i caratteri in rilievo, ma poi ho pensato alle possibili, anche se poco probabili, conseguenze.
Anche nel sito scrivono che le targhe possono essere utilizzate solo in aree private.

Edited by Baldo. - 18/1/2023, 20:50
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2023, 21:23

Stanziale

Group:
Member
Posts:
157

Status:


Ma infatti come ho detto è un a targa ripetitrice provvisoria, pensa che questa azienda fornisce le targhe anche per enti pubblici come la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco, dato che rispecchiano fedelmente materiali e caratteri originali, anche Norauto le vende ma quelle sono con numeri adesivi, più tosto che girare con una targa di cartone come fanno alcuno... è una soluzione in attesa dei tempi biblici della motorizzazione...
max
 
Top
view post Posted on 16/1/2023, 23:09
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
16,760
Location:
Delebio (So)

Status:


Qui da noi, dopo i versamenti, le targhe ripetitrici te le danno immediatamente. Non ci sono tempi biblici.
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2023, 23:43

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
596

Status:


Alla motorizzazione la targa te la danno subito. Se invece ti fermano con quella non omologata son dolori, quindi di fatto te ne fai poco. Rischio basso, non è che ti fermino ogni 2x3, tuttavia...
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 06:52
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


A me con ripetitrice non rilasciata da mctc, in fase di collaudo, da loro, non hanno fatto un fiato!
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2023, 11:58
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,223
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Checcocorse @ 17/1/2023, 06:52) 
A me con ripetitrice non rilasciata da mctc, in fase di collaudo, da loro, non hanno fatto un fiato!

ti è andata di lusso
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 12:00
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,223
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Msmz @ 16/1/2023, 21:23) 
Ma infatti come ho detto è un a targa ripetitrice provvisoria, pensa che questa azienda fornisce le targhe anche per enti pubblici come la Polizia di Stato e i Vigili del Fuoco, dato che rispecchiano fedelmente materiali e caratteri originali, anche Norauto le vende ma quelle sono con numeri adesivi, più tosto che girare con una targa di cartone come fanno alcuno... è una soluzione in attesa dei tempi biblici della motorizzazione...
max

il rilascio di una targa legale è immediato, girare con una targa quasi uguale a quella legale espone al rischio di "falso", a differenza di quella di cartone decisamente provvisoria.
Ma non ce n'è motivo
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 17:47
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Buona sera a me è andata di lusso in fase di revisione l'ingegnere quando a visto la targa non conforme era partito per denunciarmi poi gli ho fatto vedere quella originale che era deteriorata e gli ho spiegato che già quel mese avevo sostenuto spese non indifferenti ha avuto pietà e a capito che non volevo fare il furbo e quindi ha finito il giro e mi ha detto che era tutto apposto e mi ha fatto regolare ...ma credetemi me la sono fatta sotto ...🤣🤣🤣
 
Top
view post Posted on 17/1/2023, 18:12
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 17/1/2023, 11:58) 
CITAZIONE (Checcocorse @ 17/1/2023, 06:52) 
A me con ripetitrice non rilasciata da mctc, in fase di collaudo, da loro, non hanno fatto un fiato!

ti è andata di lusso

Due volte passata la revisione!
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2023, 18:15
Avatar

AriGas

Group:
Amministratori
Posts:
9,222
Location:
Tavullia - PU

Status:


CITAZIONE (Minia @ 17/1/2023, 17:47) 
Buona sera a me è andata di lusso in fase di revisione l'ingegnere quando a visto la targa non conforme era partito per denunciarmi poi gli ho fatto vedere quella originale che era deteriorata e gli ho spiegato che già quel mese avevo sostenuto spese non indifferenti ha avuto pietà e a capito che non volevo fare il furbo e quindi ha finito il giro e mi ha detto che era tutto apposto e mi ha fatto regolare ...ma credetemi me la sono fatta sotto ...🤣🤣🤣

Ecco appunto dipende sempre da chi si incontra....
Come gli gira la giornata...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 17/1/2023, 18:21
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
11

Status:


CITAZIONE (AriGas @ 17/1/2023, 18:15) 
CITAZIONE (Minia @ 17/1/2023, 17:47) 
Buona sera a me è andata di lusso in fase di revisione l'ingegnere quando a visto la targa non conforme era partito per denunciarmi poi gli ho fatto vedere quella originale che era deteriorata e gli ho spiegato che già quel mese avevo sostenuto spese non indifferenti ha avuto pietà e a capito che non volevo fare il furbo e quindi ha finito il giro e mi ha detto che era tutto apposto e mi ha fatto regolare ...ma credetemi me la sono fatta sotto ...🤣🤣🤣

Ecco appunto dipende sempre da chi si incontra....
Come gli gira la giornata...

Vero è quello che intendevo addirittura l'ingegnere mi disse di fare la targa come rimorchio quella bianca come la macchina così non avrei più avuto problemi anche se spendo un po' di più .....ma se ne vale la pena 😃😃😃
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 18:54
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (Minia @ 17/1/2023, 18:21) 
CITAZIONE (AriGas @ 17/1/2023, 18:15) 
Ecco appunto dipende sempre da chi si incontra....
Come gli gira la giornata...

Vero è quello che intendevo addirittura l'ingegnere mi disse di fare la targa come rimorchio quella bianca come la macchina così non avrei più avuto problemi anche se spendo un po' di più .....ma se ne vale la pena 😃😃😃

di certo è una comodita',ma se hai l'originale del rimorchio sul timone,od il fianco dx non lo farei...il tutor va in crisi "vedendo" solo la ripetitrice e lo calcola come appendice,da qui non si rischia con i limiti di velocita',se invece il rimorchio la ha gia' dietro,allora conviene fare il cambio e mettere quella bianca..
LUKE
 
Top
view post Posted on 18/1/2023, 22:24
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


CITAZIONE (Duke Van @ 18/1/2023, 18:54) 
CITAZIONE (Minia @ 17/1/2023, 18:21) 
Vero è quello che intendevo addirittura l'ingegnere mi disse di fare la targa come rimorchio quella bianca come la macchina così non avrei più avuto problemi anche se spendo un po' di più .....ma se ne vale la pena 😃😃😃

di certo è una comodita',ma se hai l'originale del rimorchio sul timone,od il fianco dx non lo farei...il tutor va in crisi "vedendo" solo la ripetitrice e lo calcola come appendice,da qui non si rischia con i limiti di velocita',se invece il rimorchio la ha gia' dietro,allora conviene fare il cambio e mettere quella bianca..
LUKE

vero, con il carrello con targa bianca xa mi hanno tanato sulla salaria, ma mai con la roulotte
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/1/2023, 01:48

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
596

Status:


Siete sicuri? Io ero convinto che il tutor si interfacciasse con la motorizzazione, dato che tutti gli appendice sono associati alla motrice. Cioè contando gli assi capisce che si tratta di un treno, ma dal numero di targa vede che è un'appendice etc etc.
Troppo complicato in effetti solo per stanare 4 antenati con il rimorchio vintage...
 
Top
26 replies since 16/1/2023, 20:38   496 views
  Share