Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Targhe ripetitrici

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2023, 18:08
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (TopVr @ 19/1/2023, 01:48) 
Siete sicuri? Io ero convinto che il tutor si interfacciasse con la motorizzazione, dato che tutti gli appendice sono associati alla motrice. Cioè contando gli assi capisce che si tratta di un treno, ma dal numero di targa vede che è un'appendice etc etc.
Troppo complicato in effetti solo per stanare 4 antenati con il rimorchio vintage...

da quello che so,legge le targhe post. la bianca "rimorchio" piu' piccola e la ripetitrice gialla,infatti se traina il non proprietario la sanzione arriva alla motrice,da qui poi la nuova targa cosi non sbagliano piu'...
LUKE
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 00:56

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
596

Status:


Beh, se la multa arriva alla motrice direi che il bersaglio è stato centrato, è il guidatore della motrice il soggetto da punire, non il proprietario del rimorchio. In ogni caso: io ho un rimorchio anziano, con targa sull'anteriore e ripetitrice, a questo punto potrei viaggiare allegro e tanti saluti al tutor...
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 12:50
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,223
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (TopVr @ 22/1/2023, 00:56) 
Beh, se la multa arriva alla motrice direi che il bersaglio è stato centrato, è il guidatore della motrice il soggetto da punire, non il proprietario del rimorchio. In ogni caso: io ho un rimorchio anziano, con targa sull'anteriore e ripetitrice, a questo punto potrei viaggiare allegro e tanti saluti al tutor...

poi, come a me, ti arriva una bella sveglia "doppia" che ti fa rinsavire e pensi che forse è meglio rimanere nei ranghi
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 13:19
Avatar

Traina di tutto

Group:
Member
Posts:
2,350
Location:
Lacchiarella (MI)

Status:


CITAZIONE (TopVr @ 22/1/2023, 00:56) 
Beh, se la multa arriva alla motrice direi che il bersaglio è stato centrato, è il guidatore della motrice il soggetto da punire, non il proprietario del rimorchio. In ogni caso: io ho un rimorchio anziano, con targa sull'anteriore e ripetitrice, a questo punto potrei viaggiare allegro e tanti saluti al tutor...

piu' che altro puoi stare piu' rilassato,comunue sia il buon senso lo si usa sempre,io in autostrada,come fanno gli autostrasportatori viaggio intorno ai 90/95 non mi è mai arrivato nulla,anche se devo sempre stare attento,trainando con il Van non tiaccorgi neppure di andare ben oltre,piu' che altro nelle statali dove il limite di 70 è sempre molto risicato..
LUKE
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 19:01

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
596

Status:


Anche io mi allineo sempre agli autotreni, devo dire però che spesso, soprattutto targati stranieri, vanno ben oltre i canonici 90.
 
Top
view post Posted on 22/1/2023, 19:02

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
596

Status:


CITAZIONE (papero2 @ 22/1/2023, 12:50) 
CITAZIONE (TopVr @ 22/1/2023, 00:56) 
Beh, se la multa arriva alla motrice direi che il bersaglio è stato centrato, è il guidatore della motrice il soggetto da punire, non il proprietario del rimorchio. In ogni caso: io ho un rimorchio anziano, con targa sull'anteriore e ripetitrice, a questo punto potrei viaggiare allegro e tanti saluti al tutor...

poi, come a me, ti arriva una bella sveglia "doppia" che ti fa rinsavire e pensi che forse è meglio rimanere nei ranghi

Intendi dire che non è vero che con targa laterale la fai franca?
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 09:10
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,223
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (TopVr @ 22/1/2023, 19:02) 
CITAZIONE (papero2 @ 22/1/2023, 12:50) 
poi, come a me, ti arriva una bella sveglia "doppia" che ti fa rinsavire e pensi che forse è meglio rimanere nei ranghi

Intendi dire che non è vero che con targa laterale la fai franca?

si, ho preso tre autovelox in vita mia, due con la roulotte al seguito, quindi si, non la fai franca
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 12:26
Avatar

Più in viaggio che a casa

Group:
Member
Posts:
4,752
Location:
Carpi

Status:


Art. 196. CdS comma 1

Principio di solidarietà

1. Per le violazioni punibili con la sanzione amministrativa pecuniaria il proprietario del veicolo ovvero del rimorchio, nel caso di complesso di veicoli, o, in sua vece, l'usufruttuario, l'acquirente con patto di riservato dominio o l'utilizzatore a titolo di locazione finanziaria, è obbligato in solido con l'autore della violazione al pagamento della somma da questi dovuta, se non prova che la circolazione del veicolo è avvenuta contro la sua volontà. Nelle ipotesi di cui all'articolo 84 il locatario, in vece del proprietario, risponde solidalmente con l’autore della violazione o, per i ciclomotori, con l’intestatario del contrassegno di identificazione; e in quelle di cui all'articolo 94, comma 4-bis, risponde solidalmente l'intestatario temporaneo del veicolo. Nei casi indicati dall'articolo 93-bis, delle violazioni commesse risponde solidalmente la persona residente in Italia che abbia a qualunque titolo la disponibilità del veicolo, risultante dal documento di cui al comma 2 del medesimo articolo 93-bis, se non prova che la circolazione del veicolo è avvenuta contro la sua volontà. (*) (**) (***)

con questa modifica oggi è responsabile il proprietario del rimorchio nei veicoli complessi

Edited by teobubu - 23/1/2023, 14:16
 
Top
view post Posted on 28/1/2023, 17:41

Stanziale

Group:
Member
Posts:
157

Status:


nel mio libretto c'e' un timbro della motorizzazione con scritto VELOCITA' MAX 100 km/h... immagino che nel 1982 i limiti erano ben diversi da oggi...
 
Top
view post Posted on 29/1/2023, 12:09
Avatar

Roulottista per la vita

Group:
Member
Posts:
3,696
Location:
BIELLA

Status:


CITAZIONE (Massmaz @ 28/1/2023, 17:41) 
nel mio libretto c'e' un timbro della motorizzazione con scritto VELOCITA' MAX 100 km/h... immagino che nel 1982 i limiti erano ben diversi da oggi...

I miei ricordi d'infanzia roulotte anni 70 il limite èra 80kmh. Il limite 100kmh è austriaco, tedesco.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/1/2023, 14:57

Stanziale

Group:
Member
Posts:
157

Status:


Il primo proprietario è un torinese che lo ha preso nuovo…

Attached Image: E8746E16-37C2-4AAF-9BDA-EA82DDAC1091

E8746E16-37C2-4AAF-9BDA-EA82DDAC1091

 
Top
26 replies since 16/1/2023, 20:38   496 views
  Share