Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Come rimessate il carrello tenda?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2023, 22:33

Stanziale

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Buonasera, vorrei qualche consiglio per il rimessaggio del carrello tenda. Io lo metterei in box ma vorrei avere un consiglio per non ovalizzare le gomme, voi come fate? Grazie mille
 
Top
view post Posted on 27/2/2023, 00:47

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
596

Status:


Scarica le gomme sollevando i piedini. Il carello in genere è leggero e i piedini non dovrebbero sforzare (io col mio Camplet facevo così).
 
Top
view post Posted on 27/2/2023, 23:39
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
46
Location:
VdN , Trentino

Status:


Il venditore dove comprò il suo Camp let il mio amico gli sconsiglio' di rimessarlo sui piedini perché non sono studiati per sostenere tutto il peso del carrello per lungo tempo...
Noi lo solleviamo da terra e poi mettiamo sotto dei cavalletti..
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 07:21

Girabbbaccchino

Group:
Member
Posts:
596

Status:


Poco più di 200kg distribuiti su 3 punti: quei piedini non sforzavano minimamente, te lo garantisco. Poi se usi devi cavalletti certo non sbagli.
 
Top
view post Posted on 28/2/2023, 09:56

Stanziale

Group:
Member
Posts:
16

Status:


Pensavo anche io a dei cavalletti, ma dove li posiziono, in corrispondenza dei piedini? Grazie
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 10:46
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (Mau71 @ 28/2/2023, 09:56) 
Pensavo anche io a dei cavalletti, ma dove li posiziono, in corrispondenza dei piedini? Grazie

il mio rapido pesa più di un di un carello tenda e metto due cavalletti sotto all'assale e poi con i piedini lo stabilizzo.
 
Top
view post Posted on 1/3/2023, 23:09
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
46
Location:
VdN , Trentino

Status:


Io metto i cavalletti sotto all' assale e sotto al timone
 
Top
view post Posted on 2/3/2023, 08:10
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


i piedini non sono fatti da usare come cric ,si rompono e i cavalletti messi sotto al telaio è rischioso si svergola a meno che non hai un telaio con tubolari spessi 3-2,5mm ,come il rapido non li ho mai misurati ma comunque non metto mai neanche il cric sotto al telaio, quel venditore li mmmmmm.
 
Top
view post Posted on 2/3/2023, 09:31
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
46
Location:
VdN , Trentino

Status:


Forse mi sono espresso male , il venditore diceva appunto di non usare i piedini per il rimessaggio per non forzare sul telaio , quindi noi alziamo il carrello con il cric e mettiamo i cavalletti sotto all'assale..
 
Top
view post Posted on 2/3/2023, 16:47
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


Forse mi sono espresso male , il venditore diceva appunto di non usare i piedini per il rimessaggio per non forzare sul telaio , quindi noi alziamo il carrello con il cric e mettiamo i cavalletti sotto all'assale..
[/QUOTE]
:ditosu: o io ho letto male .
 
Top
9 replies since 26/2/2023, 22:33   223 views
  Share