Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Carrello appendice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2023, 11:51

Stanziale

Group:
Member
Posts:
1

Status:


Ciao a tutti, dopo aver fatto montare il gancio traino alla vettura, mi sono messo alla ricerca di un appendice usato.
Dopo svariati annunci, trovo un buon carrello.
Per curiosità, chiamo l’agenzia e la signora mi informa sullo sgancio e aggancio del carrello a libretto.
Domandona…. E vero che si deve fare il collaudo per agganciare il carrello?
Domanda valida solo per l’appendice e non rimorchio.
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 15:30
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,222
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (Zio peppino @ 8/6/2023, 12:51) 
Ciao a tutti, dopo aver fatto montare il gancio traino alla vettura, mi sono messo alla ricerca di un appendice usato.
Dopo svariati annunci, trovo un buon carrello.
Per curiosità, chiamo l’agenzia e la signora mi informa sullo sgancio e aggancio del carrello a libretto.
Domandona…. E vero che si deve fare il collaudo per agganciare il carrello?
Domanda valida solo per l’appendice e non rimorchio.

se per collaudo intendi la trascrizione del carrello appendice sulla Carta di Circolazione della macchina si, è così
 
Top
view post Posted on 8/6/2023, 17:37
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Giusto per completezza, in caso di aggancio di un carrello appendice già agganciato su altra vettura ci vuole la pratica di cosidetto sgancio dalla vecchia vettura e aggancio su nuova che, in questo caso, dovrebbe passare il collaudo. Se invece il carrello è rimorchio, con targa propria, non necessita alcun collaudo, se non quello suo se scaduto (revisione biennale). Infine, se il rimorchio è recente basta la sua targa se invece è datato necessita di targa ripetitrice. Tutto ciò se non è cambiato nulla negli ultimi mesi.
 
Contacts  Top
2 replies since 8/6/2023, 11:51   124 views
  Share