Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Rapido Confort 1981-pneumatici regolari

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/1/2024, 19:49

Stanziale

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Buonasera a tutti,
sto acquistando un Rapido Confort, ho visto che sul libretto riporta la misura pneumatici 4.50-10 PR4 e 4.00-10 PR6,ho visto le tabelle cuna degli pneumatici obsoleti e deduco che si possono montare le 145/10?
chi ha un riferimento di chi può seguire la pratica per farsi omologare le misure a libretto?Grazie.
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 09:03
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (teomet @ 1/1/2024, 19:49) 
Buonasera a tutti,
sto acquistando un Rapido Confort, ho visto che sul libretto riporta la misura pneumatici 4.50-10 PR4 e 4.00-10 PR6,ho visto le tabelle cuna degli pneumatici obsoleti e deduco che si possono montare le 145/10?
chi ha un riferimento di chi può seguire la pratica per farsi omologare le misure a libretto?Grazie.

no , perché si trovano facilmente ,se vuoi anche in internet, il mio l'ho comprato con le 4/10/pr6 , e continuo con quelle, se si può farsele omologare ,non saprei
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 09:10

Stanziale

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Grazie, si in effetti si trovano, il cerchio ha l'attacco francese?se voglio prendere ruota e cerchio nuovo che caratteristiche del cerchio devo tenere in considerazione?
Aggiungo devo fare revisione il telaio dove è punzonato oltre alla targhetta?grazie
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 10:57
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


io in Italia non li ho trovati ,hanno un ofset particolare , L'ho preso in Francia se ricordo bene 50 € uno, nel 2014 (spedizione cara)da qualche parte ho le misure e indirizzo , appena li trovo li metto qui , quelli Italiani vanno a fregare sulla barra laterale che si apre ., ho preferito riverniciare i mei originali e comprare solo il cerchio per la ruota di scorta, che non cera.
il n° telaio lo trovi stampato sul lato destro del timone V ,più o meno a metà ,si vede poco perchè è verniciato
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 12:32

Stanziale

Group:
Member
Posts:
6

Status:


CITAZIONE (confort76 @ 2/1/2024, 10:57) 
io in Italia non li ho trovati ,hanno un ofset particolare , L'ho preso in Francia se ricordo bene 50 € uno, nel 2014 (spedizione cara)da qualche parte ho le misure e indirizzo , appena li trovo li metto qui , quelli Italiani vanno a fregare sulla barra laterale che si apre ., ho preferito riverniciare i mei originali e comprare solo il cerchio per la ruota di scorta, che non cera.
il n° telaio lo trovi stampato sul lato destro del timone V ,più o meno a metà ,si vede poco perchè è verniciato

Grazie mille! chi è il riferimento Italia per reperire documentazione se necessaria? tu hai avuto problemi a viaggiare per lunghe distanze? intendo surriscaldamento gomme freni e cedimento?sentivo che per è consigliare fare delle soste per raffreddare le gomme? Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 2/1/2024, 13:28
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


non conosco nessuno in Italia , in Francia ho trovato un forum "caravan pliantes"mi pare che si scriva così, ti iscrivi e li trovi molte cose , ma... leggiti il regolamento , sono molto precisi e rispettosi al regolamento.
Per il riscaldamento delle gomme , devono essere sempre perfettamente in forma, io ogni 5-6 anni le cambio .
in viaggio ogni due ore mi fermo il tempo di un caffè, e riparto ,se tocchi le gomme sono un po calde e quando riparti sono quasi fredde, soprattutto le velocità ,mi metto dietro a qualche camion e viaggio come lui ,di solito sono 88-89 orari noi come loro possiamo fare solo gli 80, e anche il carico , in Italia sono omologati solo 380 KG che è il peso del rimorchio con l'arredo originale (niente carico) , sulle targhette mettono massimo 495 kG , cerco di non superarli , mi é scoppiata una gomma la prima volta che sono andato in ferie (gomma vecchia), non senti niente ,solo che la ruota che gira sul cerchione.
procurati un cric quelli come i meccanici ma più piccoli, li trovi spesso nei supermercati, è importante metterlo sotto l'assale " senza sganciare il rimorchio "
 
Top
5 replies since 1/1/2024, 19:49   132 views
  Share