Roulotte Antenate (Caravan) il forum

Informazioni per l'acquisto carrello Rapido

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2024, 23:11

Stanziale

Group:
Member
Posts:
9
Location:
Vicenza

Status:


Buonasera a tutti! Sono in trattativa per un carrello tenda Rapido confort. Sono andato a vederlo qualche settimana fa con la mia compagna e ci è piaciuto moltissimo e siamo molto tentati di acquistarlo. L'abbiamo montato insieme al venditore che è stato di una grandissima gentilezza nel farcelo vedere. Premetto che mi sto approcciando per la primissssima volta a questo mondo e quindi sto "studiando" tutto ora! Montaggio Rapido, arredo interno, targhe, assicurazioni, gancio traino, etc etc 😅 Da qualcosa bisogna pur partire per farsi un'idea. Vi chiedo a voi qualche consiglio che sicuramente siete più preparati di me cosa c'è in particolare da controllare su un Rapido? Inoltre, manca la revisione... dovendola fare cos'altro mi consigliate di mettere sotto la lente di ingrandimento?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la voglia di darmi qualche consiglio 🙂
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 06:42
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,223
Location:
Caput Mundi - Casentino

Status:


CITAZIONE (CristianoSan @ 11/3/2024, 23:11) 
Buonasera a tutti! Sono in trattativa per un carrello tenda Rapido confort. Sono andato a vederlo qualche settimana fa con la mia compagna e ci è piaciuto moltissimo e siamo molto tentati di acquistarlo. L'abbiamo montato insieme al venditore che è stato di una grandissima gentilezza nel farcelo vedere. Premetto che mi sto approcciando per la primissssima volta a questo mondo e quindi sto "studiando" tutto ora! Montaggio Rapido, arredo interno, targhe, assicurazioni, gancio traino, etc etc 😅 Da qualcosa bisogna pur partire per farsi un'idea. Vi chiedo a voi qualche consiglio che sicuramente siete più preparati di me cosa c'è in particolare da controllare su un Rapido? Inoltre, manca la revisione... dovendola fare cos'altro mi consigliate di mettere sotto la lente di ingrandimento?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che avranno la voglia di darmi qualche consiglio 🙂

senza revisione non puoi nemmeno portarlo a casa; e se non la passa, per un qualunque motivo ?
Falla fare al venditore, tocca a lui
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 06:48
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
5,579
Location:
Gioia del Colle (BA)

Status:


Sono daccordo! Oltre al costo della revisione che spetta a lui spetta anche, eventualmente, la spesa per sistemare qualcosa che non va. Fino a qualche tempo addietro, che mi ricordi, non ti facevano nemmeno il passaggio di proprietà di un mezzo senza revisione.
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 11:27
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


benvenuto fra i rapidisti ,il Confort in due é una reggia, il mio sono 10 anni che lo uso , di al venditore di fare la revisione , altrimenti non lo puoi muovere da dove é.
da controllare attentamente il pavimento della parte centrale ,che quando chiuso sta sul lato sinistro , e se non viene coperto bene col suo telo ,tende a bagnarsi noi in due usiamo solo un tendalino e dentro ci puoi ballare.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 12:12
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
120
Location:
Bo.schiva

Status:


senza revisione non si compra nulla potrebbero esserci vizi nascosti ...
eppoi perche non ha fatto la revisione ???
:mf_popeanim.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 12:39
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


CITAZIONE (lo ziorso @ 12/3/2024, 12:12) 
senza revisione non si compra nulla potrebbero esserci vizi nascosti ...
eppoi perche non ha fatto la revisione ???
:mf_popeanim.gif:

hai proprio ragione ora senza revisione non compro ma quando ho preso il rapido era senza revisione e poi in revisione frenava su una sola ruota , bocciato , mi è servito come esperienza.
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 14:08
Avatar

Stanziale

Group:
Member
Posts:
356
Location:
Piemonte - Val di Susa

Status:


CITAZIONE (lo ziorso @ 12/3/2024, 12:12) 
senza revisione non si compra nulla potrebbero esserci vizi nascosti ...
eppoi perche non ha fatto la revisione ???
:mf_popeanim.gif:

Come ti han già consigliato non si compera senza revisione passata.
Molto probabile non abbia più fatto la revisione solo perchè è un po' che non lo adopera e non aveva voglia di sbattimenti vari.
Al limite potresti proporgli di pagare tu il costo revisione solo dopo e nel caso sia risultato regolare.
Altrimenti i costi per sistemarlo e di revisione se li paga lui fin quando non è a posto...!!
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 18:00
Avatar

Vive in roulotte

Group:
Member
Posts:
6,552

Status:


CITAZIONE (Gianfranco F. @ 12/3/2024, 14:08) 
Al limite potresti proporgli di pagare tu il costo revisione solo dopo e nel caso sia risultato regolare.

esatto. Mi sembra un giusto compromesso.
Io feci così per la roulotte del cugino di mia moglie.
Voleva addirittura regalarcela ma mi offrì di pagargli revisione ed altre spese evitando sbattimenti
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 18:31
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


io la mia la presi senza revisione ma stavo a pochi km da casa e comunque stava bene fatture alla mano dei lavori fatti solo l'anno prima, pero complice la sua ormai mancanza di un mezzo di traino con gancio gli ho tirato giù il prezzo alla grande tipo avvoltoio :rolleyes: tra tempo da perdere, rischio sanzione per tornare a casa e costo revisione calai di 500€ prendere o lasciare ^_^
ha lasciato........ ^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 19:20

Stanziale

Group:
Member
Posts:
9
Location:
Vicenza

Status:


Buonasera di nuovo a tutti!
Vi ringrazio moltissimo per le vostre risposte, molto molto utili. Cercherò di andare a fondo sulla questione revisione. Grazie anche per i consigli su che cosa è meglio controllare prima dell'acquisto 😉

Faccio una ulteriore domanda (sempre da principiante portate pazienza 😅): l'assicurazione del rimorchio è quella del mezzo trainante giusto? Ovviamente devo regolarmi con la mia assicurazione facendo presente della presente del rimorchio immagino.
Grazie di nuovo
 
Top
view post Posted on 12/3/2024, 19:58
Avatar

Gitano allo stato puro

Group:
Member
Posts:
12,331
Location:
caput mundi

Status:


ci sono due tipologie di rimorchi, immatricolati con targa propria oppure "appendice" che vanno registrati sulla carta di circolazione.
i carrelli immatricolati con targa propria devono avere l'assicurazione chiamata "rischio statico" mentre gli appendice no, in ogni caso va fatto aggiungere in polizza della macchina il gancio di traino, in qualche caso con sovraprezzo
 
Contacts  Top
view post Posted on 12/3/2024, 20:03
Avatar

Roulottista esperto

Group:
Member
Posts:
1,529
Location:
Cologno al Serio BG

Status:


L'assicurazione del rimorchio è da fare per il rischio statico(ovvero quando è sganciato) mentre quando è agganciato risponde quella della vettura,ma devi fare l'estensione per il traino.
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/3/2024, 15:54

Stanziale

Group:
Member
Posts:
9
Location:
Vicenza

Status:


Mi scuso per la mancata risposta finale. Ringrazio nuovamente tutti per le info che mi avete dato! Sto aspettando il proprietario faccia la revisione. Buona pasqua a tutti ;)
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 07:48
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


poi ci metterai qualche foto
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 07:59
Avatar

Roulottista

Group:
Member
Posts:
1,495
Location:
Cherasco

Status:


penso che tu lo sappia ma, non ha ammortizzatori, ha il repulsore, e l'assale ha solo le barre di torsione , (quindi niente gommini ecc)facili da cambiare o raddrizzare come hanno fatto a me ,più semplice di così, sono 10 anni che lo uso.
 
Top
21 replies since 11/3/2024, 23:11   783 views
  Share